Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.

        Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?
        Storia dell’edificio

        Un edificio storico che rende omaggio a Lorca

        L'hotel Aurea Catedral 4* è composto da un gruppo di sette edifici nel centro storico di Granada. Uno di questi è una casa padronale castigliana del XVI secolo che ha un patio interno con una fontana nazarí. Invece, l'edificio principale presenta dipinti neopompeiani sulla facciata principale.

        L'hotel dispone anche di una sala archeologica che custodisce un'importante eredità della storia di Granada. Dai Romani ai Re Cattolici, attraverso tre periodi arabi, i resti archeologici testimoniano l'evoluzione della città fin dalle sue origini.

        L'edificio attuale faceva parte del quartiere di Abulaci, esteso dalla Gran Mezquita all'Alhóndiga de los Genoveses. Insieme al quartiere Gelices, formava il centro della Medina, unendo le aree nobiliari e commerciali.

        Il design degli interni dell'hotel è dedicato a Federico García Lorca. I suoi corridoi e le sue stanze sono incisi con versi di opere come Canciones (1921-24), Romancero Gitano (1924-28), Llanto por Ignacio Sánchez Mejías (1935) o Cantares populares. Un omaggio al poeta spagnolo più letto della storia.

        Orari

        Ulteriori informazioni