Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.

        Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?
        Storia dell’edificio

        Un punto di riferimento storico nel cuore della Galizia

        L’Aurea Palacio de Sober 4* è il più grande edificio civile della Galizia. La costruzione originale era una torre medievale del VII secolo appartenente alla signoria López de Lemos, signori di Sober e Ferreira. L'edificio attuale è una ricostruzione del 2010 che denota le diverse fasi storiche e comprende i resti di una muraglia del VII secolo.

        La stirpe dei signori di Sober e Ferreira ha la sua origine nel regno di Alfonso I il Cattolico (739-757), epoca di riconquista contro le incursioni musulmane. Lope López de Lemos costruì l'originale casa Sober, collegata a importanti famiglie della nobiltà galiziana.

        Il Palacio de Sober è un punto di riferimento storico, essendo stato teatro, tra gli altri eventi, della rivolta dell'Irmandiña. Nel 1467, il leader Diego de Lemos insorse contro l'alta nobiltà, demolendo il palazzo del padre.

        La leggenda narra che Fernán López de Lemos aggiunse altre dodici torte, alla singola torta presente sullo stemma della sua signoria, dopo aver salvato dodici fanciulle dal potere dei Mori. Lo stemma con le tredici torte si trova in varie stanze dell'albergo.

        Orari

        Ulteriori informazioni