Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Official Web
La mia prenotazione
(+34) 93 295 99 19 (+34) 93 295 99 19
Configura la tua prenotazione
Scegliere Hotel
Volo + Hotel
Arrivo
Partenza
Camera
*Bambini da 2 a 11 anni
La mia prenotazione
Seleziona la data di arrivo Seleziona la data di partenza
Corporate Star Traveler
Hai dimenticato la password?
Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 902 93 24 24, disponibile 24 h su 24.

Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
Seleziona la destinazione desiderata
Eurostars Hotel Real
Paseo Pérez Galdós 28 Santander 39005 Spagna
Eurostars Hotel Real
A partire da 204,54€
Prezzo Minimo Garantito
1
Bambino*
Prenotare
(Hab/noche)
la mia prenotazione
Espandi video
 

Storia

L’idea dell’Hotel Real nacque dalla mente di Alfonso XIII. La famiglia reale iniziò nel 1906 a venire in villeggiatura a Santander per godere di quelli che allora venivano chiamati ‘bagni di onde’. All’inizio dell’estate si trasferivano nel Palacio de la Magdalena, e continuarono a farlo fino alla proclamzione della repubblica nel 1931. Per ordine del re, nel 1916 iniziò la costruzione dell’Hotel Real, dove alloggiava il suo seguito.

Inaugurato solennemente il 12 luglio 1917, l’hotel ha visto scendere tutti gli invitati della famiglia reale per quasi 15 anni. Scomparse i reali e i loro ospiti, l’hotel continuò ad accompagnare tutti gli eventi della città: corsi estivi della Menéndez Pelayo, festival internazionale di musica di Santander e una lunga serie… (ragione per cui l’hotel può vantare di aver ospitato direttori prestigiosi come Rostropovich o Zubin Metha).

Sembra che sia stato sulla sua spettacolare terrazza che Jorge Sepúlveda scrisse la famosa canzone: “Mirando al mar soñé, que estabas junto a mí…”

Nel 1972 lo stabilimento iniziò ad aprire tutto l’anno. Più di recente, nel 2003, le rimesse del complesso vennero ristrutturate completamente diventando un centro di talassoterapia con una grande varietà di servizi.

A partire dal 1º gennaio 2013, l’Hotel Real è gestito dal Grupo Hotusa e fa parte della catena Eurostars Hotels. Sempre in evoluzione, sempre innovativi, ma fedeli alla nostra tradizione… “y sé que ha de volver a mí, cuando yo esté mirando al mar”.
Condividi
Galleria di immagini
Come possiamo aiutarti?