Eurostars in Oviedo
Scopri Oviedo in uno dei nostri meravigliosi hotel
Gli abitanti di Oviedo, gli orgogliosi arbayones, hanno il privilegio di passeggiare ogni giorno per il suo bellissimo centro storico e ammirare la Cattedrale di Oviedo, in stile gotico ma caratterizzata dal famoso campanile romanico. Le strade del capoluogo sono un susseguirsi di sculture inconfondibili come Mafalda, la Maternità di Botero o persino Woody Allen, che si dichiarò innamorato di Oviedo descrivendola come una città "da fiaba".
Centro commerciale, economico e universitario nonché capoluogo delle Asturie, è anche la città che dà nome ai riconoscimenti più importanti concessi nel nostro paese: il Premio Principessa delle Asturie, anteriormente Premio Principe delle Asturie.
Scoprire la sua gastronomia significa rimanere deliziati dal sapore di una autentica fabada sorseggiando il miglior sidro appena versato nelle numerose autentiche sidrerie sparse per tutta la città. Asturia, “patria querida” come recita la canzone, un paese dove si vive e si mangia bene, circondato dal mare e le montagne a suono delle cornamuse suonate da gaiteros nei costumi tradizionali.
Molti di più di un hotel: un simbolo. Molto di più di una sistemazione: un luogo dove sapere e talento sono di casa. L’Eurostars Hotel de La Reconquista è, se possibile, una delle strutture alberghiere che vanta la più lunga tradizione in Spagna. Tradizione, lusso, nobiltà e più di 200 anni di storia ne hanno fatto un simbolo internazionale delle Asturie.
Situato nel cuore di Oviedo, vicino al Parco San Francisco e a pochi minuti dal Teatro Campoamor, l’Eurostars Hotel de La Reconquista si trova nel punto d’incontro tra il centro storico e il centro finanziario e commerciale.
In questa struttura classificata come Monumento Nazionale, una elegante facciata barocca preannuncia degli interni pieni di sorprese: un tappeto di 250 metri che copre il pavimento della hall; due cortili spettacolari; un centro congressi completo che si estende per più di 9.000 m2; una cappella a pianta ottagonale progettata dall’architetto Ventura Rodríguez; una offerta gastronomica che combina tradizione e avanguardia; e le opere di celebri pittori delle Asturie come Mariano Moré, Purón Sotres, Adolfo Bartolomé e Vaquero Palacio.
Le 142 camere con affaccio esterno e i cortili all’aperto completano l’architettura dell’hotel. L’Hotel de La Reconquista può ospitare grandi eventi, grazie ai 16 e più saloni dalle diverse capacità. Inoltre, l’hotel dispone di due ristoranti, due parrucchieri, una galleria commerciale e un parcheggio riservato.
La combinazione di arte, cultura e sapienza che caratterizza l’Eurostars Hotel de La Reconquista raggiunge il picco massimo ogni anno, alla fine di ottobre, con la consegna dei Premi Príncipe de Asturias, un momento in cui l’hotel si veste a festa per ricevere gli ospiti protagonisti: i premiati.
L'Eurostars Palacio de Cristal è il primo hotel progettato da Calatrava, seguendo il suo elegante e spettacolare marchio d'autore. Ali che sfidano la gravità, finestre imponenti e un'originale combinazione di linee rette e curve conferiscono un carattere unico all'edificio, che di per sé è un emblema architettonico.
Gli interni dell'hotel rispettano pienamente lo stile minimalista e modernista, con un design attento alle tendenze tecnologiche e un forte accento sull'esperienza individuale di ogni ospite.
Il concetto di lusso dell'Eurostars Palacio de Cristal è rappresentato nella sua spa urbana e nella sua palestra a vetrate, con vista sul centro di Oviedo.