Eurostars Hotel Company
        Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.
        Eurostars Hotel Company
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?

        Cordova

        Visitare Cordova significa immergersi in secoli di cultura e nel patrimonio di tutti i popoli che ne hanno lasciato le tracce.

        Se vuoi conoscere la Cordova più autentica, devi camminare per le sue strade e perderti tra le stradine di case bianche, dove si nascondono piccole piazze e vicoli pieni di fiori con un intenso profumo di fiori d’arancio. Ma dovresti anche lasciarti rapire dal suo ritmo allegro, assaporare le tapas e goderti le sue notti animate.

        Dall’Alcazar alla Medina

        Cordova ha una moltitudine di monumenti, alcuni dei quali Patrimonio dell’Umanità, di stili così diversi che ti sembrerà di viaggiare nel tempo.


        Nella Moschea-Cattedrale è possibile contemplare lo splendore degli Omayyadi, in una sorprendente combinazione di stili gotico, rinascimentale e barocco. Le vestigia dell’antico califfato si possono vedere anche nella Medina Azahara, un opulento palazzo con patii, giardini e molteplici stanze.


        L’Alcazar de los Reyes Cristianos ci trasporta nello splendore della Cordova cristiana, dove i Re Cattolici vissero per dirigere la loro Reconquista.


        Per completare le tre culture, andate alla sinagoga e vedete le sue decorazioni mudejar e le iscrizioni di salmi e canzoni.

        Orari

        Ulteriori informazioni

        Cordova in un boccone

        La gastronomia di Cordova è anche un must assoluto. I suoi piatti freschi e le combinazioni di sapori intensi ti faranno desiderare di più.


        Il piatto più conosciuto è sicuramente il salmorejo cordovan, accompagnato con melanzane fritte o con un buon prosciutto iberico. Né possono mancare le olive stagionate, le migas (letteralmente “briciole” in spagnolo) o il flamenquin, una versione locale di cordon bleu a base di maiale, prosciutto iberico e formaggio, ricoperto da un’impanatura e dalla forma allungata.


        Per terminare con un tocco di dolcezza, si può provare il Pastel cordobés, pasta sfoglia e cabello de ángel (confettura di zucca bianca), dolci di pasta frolla, il dulce de membrillo, i flores frittas o i roscos de Priego.

        Orari

        Ulteriori informazioni