Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?

        Storia dell’edificio

        Un hotel da leggenda

        Praga custodisce tra le sue strade vari miti e leggende. L'hotel Aurea Legends 4* rende omaggio a quel leggendario passato integrando cinque delle sue leggende più note nel design degli interni: l'Orologio Astronomico, il Ponte Carlo, il Golem, il tesoro Clementinum e il Principe Bajaja.

        La leggenda dell'Orologio Astronomico racconta come il suo capomastro fu accecato in modo che non potesse replicare l'invenzione. Secondo quella sul Ponte Carlo, le fondamenta di questa celebre opera furono costruite con uova crude.

        Invece, la leggenda del Golem racconta come nel XVI secolo un rabbino di Praga creò un uomo di argilla per salvare la comunità ebraica dall'esilio. Un'altra di queste storie racconta del tesoro che i Gesuiti nascosero nel Clementinum quando dovettero lasciare la città.

        Infine, la leggenda del Principe Bajaja racconta la vita di un gentile principe che, dopo la morte dei suoi genitori, intraprende la ricerca della felicità, della saggezza e dell'amore.

        Ognuna delle storie selezionate è protagonista di un piano dell'hotel, in modo che sia i corridoi che le stanze siano illustrati con scene leggendarie.

        Orari

        Ulteriori informazioni