Da trent’anni, viziamo i Premi Príncipe de Asturias a Oviedo
Molti di più di un hotel: un simbolo. Molto di più di una sistemazione: un luogo dove sapere e talento sono di casa. L’Eurostars Hotel de La Reconquista è, se possibile, una delle strutture alberghiere che vanta la più lunga tradizione in Spagna. Tradizione, lusso, nobiltà e più di 200 anni di storia ne hanno fatto un simbolo internazionale delle Asturie. In questo edificio fu fondato nel 1752 l'Hospicio Provincial de Oviedo, che esercitò questa funzione fino al 1965. Dopo varie ristrutturazioni, nel giugno 1974 si trasformò nell'Hotel de la Reconquista.
Situato nel cuore di Oviedo, vicino al Parco San Francisco e a pochi minuti dal Teatro Campoamor, l’Eurostars Hotel de La Reconquista si trova nel punto d’incontro tra il centro storico e il centro finanziario e commerciale.
In questa struttura classificata come Monumento Nazionale, una elegante facciata barocca preannuncia degli interni pieni di sorprese: un tappeto di 250 metri che copre il pavimento della hall; due cortili spettacolari; un centro congressi completo che si estende per più di 9.000 m2; una cappella a pianta ottagonale progettata dall’architetto Ventura Rodríguez; una offerta gastronomica che combina tradizione e avanguardia; e le opere di celebri pittori delle Asturie come Mariano Moré, Purón Sotres, Adolfo Bartolomé e Vaquero Palacio.
Le 142 camere con affaccio esterno e i cortili all’aperto completano l’architettura dell’hotel. L’Hotel de La Reconquista può ospitare grandi eventi, grazie ai 16 e più saloni dalle diverse capacità. Inoltre, l’hotel dispone di due ristoranti, due parrucchieri, una galleria commerciale e un parcheggio riservato.
La combinazione di arte, cultura e sapienza che caratterizza l’Eurostars Hotel de La Reconquista raggiunge il picco massimo ogni anno, alla fine di ottobre, con la consegna dei Premi Príncipe de Asturias, un momento in cui l’hotel si veste a festa per ricevere gli ospiti protagonisti: i premiati.