Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?

        Storia dell’edificio

        La 'bella dama bianca', un simbolo di Santander

        La storia dell’Hotel Real è legata a quella di Santander e della monarchia. Le sue fondamenta sono state forgiate nel 1917, un momento determinante per la modernizzazione della città in seguito a una grande crescita urbana.

        Nei suoi cento anni di vita, l’hotel ha lottato contro temporali, uragani e tempeste violente, sopravvivendo a un grande incendio e alla Guerra Civile. Ha preso parte anche ai momenti più felici della città e dei suoi abitanti, ospitando grandi eventi e rappresentando la sede di importanti ricevimenti politici e culturali.

        L’Hotel Real ha un forte legame anche con la famiglia reale che ha iniziato a trascorrere le vacanze estive a Santander nel 1900, quando Alfonso XIII aveva 14 anni. Gli effetti terapeutici dell’acqua del mare, noti come “Bagni di onda” attrassero il monarca che continuò a trascorrere la stagione estiva a Santander per tutta la sua vita. Il suo interesse per la città lo portò a promuovere la costruzione dell'Hotel Real, trasformando quella piccola città in una delle più importanti della Spagna.

        Dalla sua posizione privilegiata con vista sulla baia di Santander, l'hotel riflette un intenso colore bianco che gli ha conferito il soprannome di "bella dama bianca", coniato dallo scrittore Ignacio Sánchez Mejías.

        Orari

        Ulteriori informazioni