Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.

        Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?
        Cadice

        Sempre piena di vita, Cadice, la città più antica d’Europa, offre ai viaggiatori autenticità e carattere. Ti offrirà una vasta offerta di intrattenimento e cultura grazie alla sua gastronomia, alle feste, alla storia e tradizione.

        Conosciuta come la tazzina d’argento, la città ti sorprenderà per la luce costante che illumina le sue strade. Ecco alcuni suggerimenti per godere appieno di questa splendida città. Prendi nota!

        Storia

        Fondata nel 1100 a.C. dai Fenici, Cadice fu una delle colonie commerciali più importanti della Penisola Iberica. Per tale motivo, a quell’epoca, vennero costruiti i monumenti più importanti della città, come la Cattedrale, che è situata a 10 minuti dai nostri appartamenti e combina gli stili neoclassico e barocco con maestria.

        Orari

        Ulteriori informazioni

        Mare e spiaggia

        Cadice è rinomata per le sue spettacolari spiagge di sabbia fina e acque cristalline. Le sue quattro spiagge più importanti sono concentrate in pochi chilometri, sebbene siano molto diverse tra loro: mentre La Caleta e Santa María del Mar sono più piccole in estensione, Victoria e Cortadura sono più ampie. Inoltre, quest’ultima è la più lontana dall'ambiente urbano.

        Orari

        Ulteriori informazioni

        Torri panoramiche

        Le torri panoramiche sono uno degli elementi architettonici più caratteristici di Cadice. Queste costruzioni, che servivano come luogo ricreativo e osservatorio del traffico commerciale delle flotte che attraccavano in porto, mostrano il legame con la vita e gli affari provenienti dal mare e hanno definito per 300 anni il profilo della città.

        Mediante le bandiere che si issavano al suo culmine, era possibile comunicare con le navi in entrata e in uscita dal porto. A partire dal XVIII secolo sono diventate simbolo di prestigio per i mercanti, che facevano a gara per la torre più colorata e spettacolare.

        Orari

        Ulteriori informazioni

        Tapas

        Non puoi lasciare Cadice senza provare alcune delle sue tapas nella Calle Zorrilla o nel Barrio de la Viña. Le tapas sono una deliziosa specialità gastronomica tra le quali vale la pena provare la tortilla di gamberetti o il suo famoso pescaíto frito (frittura di pesce). Accompagnali con un calice ghiacciato di vino di Jerez. Una combinazione deliziosa!

        Orari

        Ulteriori informazioni