Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.

        Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?
        Storia

        Storia

        Il sito oggi occupato dall’Eurostars Hotel de La Reconquista fu un ricovero e residenza per bambini per più di due secoli. L’edificio originale, risalente al 1752, fu costruito per ordine di Isidoro Gil de Jaz, un magistrato del tribunale del Principado de Asturias, e progettato dall’architetto Pedro Antonio Menéndez de Ambás.

        Il complesso include una cappella progettata dall’architetto madrileno Ventura Rodríguez. L’opera, terminata nel 1770, consiste in un tempio di pianta circolare all’interno e ottagonale all’esterno, il tutto in stile dorico e racchiuso da una grande cupola di 28 metri.

        L’edificio fu restaurato nel 1942 e negli anni ‘70 gli architetti Sainz de Vicuña e Fernández Cuevas raccolsero la sfida di trasformarlo in una struttura alberghiera di lusso, poi inaugurata nel 1974. La struttura è ora gestita dal Gruppo Hotusa e appartiene alla catena alberghiera Eurostars Hotels dall’agosto 2014.

        Orari

        Ulteriori informazioni