Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?

        Storia dell’edificio

        La casa delle celebrità del XX secolo

        L’Eurostars Hotel Excelsior è un palazzo costruito sulla costa napoletana nel XIX secolo, dopo l’unità d’Italia. Fu inaugurato alla fine di gennaio 1908, con un evento a cui parteciparono i membri della nobiltà e personalità di tutto il mondo.

        Con oltre 110 anni di storia, questo palazzo è sopravvissuto a due guerre mondiali senza perdere il culmine della sua eleganza. Fu Presidio della Croce Rossa durante la Prima Guerra Mondiale e venne bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel corso della quale fu utilizzato come ospedale e, successivamente, come quartier generale delle truppe americane. Dopo questi tragici eventi, riaprì nel 1947 con un nuovo design interno ispirato alla Belle Époque.

        Arredato con lampade di cristallo di Murano, marmi di Carrara e pareti in seta, questo lussuoso edificio è stato trasformato nel luogo preferito delle personalità più in vista del mondo, tra cui spiccano artisti, intellettuali e politici. Dal Principe Umberto di Savoia ad Alfred Hitchcock, passando per Winston Churchill, Alexander Fleming o Luciano Pavarotti, tutti hanno goduto della sua bellezza che è stata immortalata in film quali Viaggio in Italia (1954), di Roberto Rossellini o Il giudizio universale (1961) di Vittorio De Sica.

        Orari

        Ulteriori informazioni