Se desideri disbrigare telefonicamente qualsiasi genere di pratica, puoi contattarci al numero 913 342 196, disponibile 24 h su 24.

        Per domande relative a offerte di Volo + Hotel devi entrare qui.
        Scrivere correttamente l’indirizzo email e la password.
        Hai dimenticato la password?
        Eurostars Patios de Córdoba

        Eurostars Patios de Córdoba

        Córdoba
        Vantaggi esclusivi In tutte le prenotazioni della nostra pagina web
        Star Traveler

        Vantaggi Star Traveler

        E sempre con la garanzia del miglior prezzo garantito. Vedi impegno
        • Bottiglia d’acqua omaggio

        • Colazione gratuita

        E sempre con la garanzia del miglior prezzo garantito. Vedi impegno
        • Ora di entrata:
          14 ore.
        • Ora di uscita:
          12 ore.
        • Animali da compagnia:
          L’hotel non ammette animali da compagnia.
        • Parcheggio:
          Parcheggio pubblico nelle vicinanze. Non è possibile prenotare. Prezzo: 15 € (IVA inclusa)
        • Orario prima colazione:
          Tutti i giorni dalle 8:30 alle 10:30.
        • Bar-caffetteria:
          Chiuso.

        • Minibar:
          Soggetto a richiesta del cliente.

        • Nota importante:
          Al momento dell'iscrizione è necessario presentare un documento d'identità con una fotografia valida in Spagna (passaporto o carta d'identità).

        • Gruppi:
          Le prenotazioni per 5 o più camere sono soggette a condizioni speciali e potrebbero comportare costi aggiuntivi.
        8.9/10
        Eccellente

        2646 Recensioni reali

        Vedi opinioni
        Eurostars Patios de Córdoba

        Un hotel che riflette la grandezza della Cordova attuale, un crogiolo di culture

        Se c'è un elemento che caratterizza la città di Cordova è il suo spirito integratore. Fin dall'antichità ha accolto in modo ospitale tutti coloro che bussavano alla sua porta, integrando nella sua cultura il meglio di ogni ?ospite?. Cristiani, musulmani ed ebrei hanno lasciato un segno e hanno saputo apprezzare la bellezza di una città magica che, nel X secolo, con mezzo milione di abitanti, era considerata la capitale più grande, colta e opulenta del mondo.Di conseguenza, con il passare del tempo Cordova è diventata un vero crogiolo di culture, un esempio di tolleranza tra civiltà e un punto di riferimento a livello mondiale.

        Con questo stesso spirito di accoglienza nasce l'Eurostars Patios de Córdoba, un elegante stabilimento che percorre la storia della città, dall'epoca romana, attraversando il periodo del califfato mussulmano, l'influenza ebraica, cristiana, fino a giungere ai nostri giorni. Questo carattere integratore è evidente nell'architettura e nell'arredamento interno dell'hotel, i quali uniscono elementi classici e all'avanguardia, e tracce di chiara origine andalusa. La prova più interessante di questo crogiolo di culture sono i pezzi archeologici ritrovati nei terreni occupati dall'edificio, e che l'hotel conserva e protegge al suo interno: resti di antiche civilizzazioni come tombe romane, un pozzo, vasche idriche, un muro risalente alla dinastia Almohade e persino una cisterna califfale.L'Eurostars Patios de Córdoba si trova nel centro della città e dispone di 65 camere, comprese 2 camere adattate per persone disabili, oltre a sale per riunioni e tutte le comodità necessarie a garantire il massimo comfort. E se vi domandate il perché del nome dell'hotel, troverete la risposta addentrandovi in uno dei cinque meravigliosi giardini andalusi che l'edificio nasconde. La bellezza di questi giardini vi lascerà a bocca aperta.

        L'ospite può immergersi nella cultura e nella storia di Cordoba senza uscire dall'hotel. La struttura rende omaggio ad alcuni degli illustri personaggi che contribuirono ad accrescere la fama ed il buon nome della città. E così, il pensiero di Seneca, i versi di Góngora, le conquiste di Abd al-Rahman III, i dipinti di Julio Romero de Torres e perfino le ballerine del grande torero Manolete, sono in ogni angolo dell'Eurostars Patios de Córdoba. L’hotel rende omaggio alla Festa dei Patios di Cordoba, che si celebra ogni anno nel mese di Maggio e che dal 2012 forma parte del Patrimonio Immateriale dell’Umanitá. La festa promuove il valore del patio come luogo di incontro interculturale e come base di solidi vincoli social tra vicini di casa.


        Servizi e strutture

        • Visitare la città di Cordova è l'occasione perfetta per scoprire un luogo pieno di storia e godere della sua bellezza culturale e architettonica sulle rive del Guadalquivir.

          Le sue origini, durante la tarda età del bronzo (secolo IX e VIII a.C.), e il suo passato storico sono le ragioni principali della sua bellezza, con una posizione ideale vicino al fiume come importante zona commerciale nei secoli passati. Tutto ciò ha lasciato una impronta in una città così bella.

        • L'hotel dispone di una Caffetteria con servizio in camera e di un magnifico Wine Bar dove potrete gustare i migliori vini e spuntini.

        • Cordova è la grandezza che riflette la ricchezza della sua eredità storica. Un crogiolo di culture che ha raccolto l'eredità dei suoi diversi abitanti nel corso dei secoli e che ci offre il fascino e la magia di una città maestosa.

        • L'hotel dispone di una sala per organizzare eventi. La sua ubicazione, nel centro di Cordova, e la sua funzionalità, lo rendono lo spazio perfetto per riunioni d'azienda o eventi sociali. La sala si adatta alle necessità del cliente, che potrà affittare apparecchiature audiovisive all'avanguardia e avrà a sua disposizione lo staff dell'hotel, che garantirà il successo del suo evento
        Posizione e contatti - EUROSTARS PATIOS DE CÓRDOBA

        Posizione e contatti

        L'hotel si trova in pieno centro storico, a pochi minuti dai principali punti di interesse di Cordova.